SocialFin.it

Prestiti a segnalati in Crif progetto Armonia


Finanziamenti per segnalati Crif aderenti al progetto Armonia: di cosa si occupa ed è operativo al 2025?



A cosa si riferisce quello che è noto come Progetto Armonia? Oppure o, soprattutto, come riesce ad aiutare chi abbia subito una segnalazione Crif? Ed infine, è qualcosa di ancora operativo al corrente 2025? Andiamo con ordine.
Il Progetto Armonia nacque oramai quasi quindici anni fa con il formale intento di "aiutare" chi era segnalato Crif od anche in altre banche dati e centrali rischi quindi i cattivi pagatori e protestati. Si trattava di un portale che riuniva agenzie e finanziarie che, appunto, aderivano a questo progetto (Armonia). Attraverso il loro sito, chi aveva necessità di chiedere un prestito malgrado la segnalazione, poteva mettersi in contatto con l'amministrazione del Progetto Armonia la quale offriva consulenza gratuita ed inviava dei preventivi, sempre gratuiti (da 3 a 5), indicando, in caso di esito positivo, delle finanziarie della zona e/o città nella quale risiedeva il richiedente. Attraverso il Progetto Armonia un segnalato Crif poteva ottenere un prestito fino a 60.000 euro. Ma vediamo i tratti distintivi di chi aderiva a questo progetto.

Prestiti a segnalati in Crif progetto Armonia: quali sono le sue caratteristiche? La caratteristica principale del network delle società finanziarie aderenti era quella di erogare dei finanziamenti sì, certamente a segnalati Crif o ad altre SIC, ma solo ed esclusivamente a dipendenti e pensionati. A quest'ultimi, com'è facilmente intuibile, il Progetto Armonia proponeva, come da accordo loro interno, la cessione del quinto la quale, come sappiamo, permette di finanziare anche chi ha avuto problemi di pagamento e abbia una persistente segnalazione Crif. A questo punto la domanda finale: il Progetto Armonia funziona, è operativo al 2025? La risposta è decisamente no! Da qualche anno il loro portale non è presente neanche online, tuttavia, alcuni siti di alcune ex agenzie o mediatori che avevano aderito al progetto continuano ad usare il marchio del "Progetto Armonia" per raccogliere richieste di prestiti da parte di segnalati sempre alle stesse condizioni: fino a 60 mila euro e comunque specificando che saranno valutati solo stipendiati e titolari di pensione quindi non lavoratori autonomi. Prestiti a segnalati in Crif progetto Armonia: esistono alternative? Abbiamo in effetti altre soluzioni che permettono di finanziare chi sia stato segnalato e che abbiamo raggruppato alcune su prestiti a segnalati crif senza cessione del quinto per autonomi ed altre su prestiti cambializzati urgenti.
Correlate: banche che aiutano cattivi pagatori senza cessione del quinto



Progetto Armonia & segnalati CRIF