SocialFin.it

Prestiti personali 20 anni o prestito 240 mesi


Finanziamento a 20 anni: come ottenere un prestito personale a 20 anni ovvero come pagare un prestito in 240 mesi


Finanziamento o prestito da restituire in 20 anni o in 240 mesi: a cosa ci riferiamo? La domanda non è casuale ma è appositamente proposta per chiarire un concetto: il finanziamento esposto in questa sede, a prescinde da come lo vogliamo chiamare, è quella forma di credito che ci permette di avere dei soldi liquidi, del denaro contante quindi del cash che, una volta erogato, possa essere utilizzato liberamente ossia per scopi inerenti la nostra sfera privata. Di fatto, abbiamo definito il prestito personale. Ma dobbiamo prestare attenzione ad una cosa: sebbene i prestiti personali siano istituzionalmente destinati ad erogare della liquidità non sono gli unici in grado di farlo in quanto abbiamo altri tipi di finanziamenti i quali, sebbene chiamasi con un altro nome, permettono comunque di avere del denaro liquido. Questa introduzione prolissa serve per stabilire un primo punto: non vi sono prestiti personali con durata 20 anni in quanto questa forma di credito, nella sua forma tradizionale, ad oggi (2024), non supera i quindici anni come abbiamo specificato su prestiti personali fino a 15 anni o prestito a 180 mesi cui rinviamo.
Finanziamento a 20 anni: come ottenerlo e pagarlo in 240 mesi o rate (se mensili)?
Vi sono due modi sostitutivi di un prestito personale che consentono di avere della liquidità pagandola, restituendola in 20 anni (o più): 1) un primo è il finanziamento chirografario; 2) il secondo è un mutuo (liquidità). Descriviamoli separatamente.

Chi fa prestiti a 240 mesi? A seguire, indichiamo chi li fa e come li propone.
Prestito in 20 anni attuato per mezzo di un chirografario: questo forma di credito, ricordiamo, viene spesso presentato come "mutuo" (cfr. fogli informativi infra) ma non ha nulla a che vedere con i mutui, sebbene viene indicato pure come un mutuo liquidità senza ipoteca nel senso che è senza garanzia ipotecaria. Trattasi di un finanziamento che, in origine, era previsto solo per le imprese ma che da qualche anno viene proposto pure ai privati. Consente senza tanti problemi di avere del contante e di pagarlo fino a 20 anni. Se sono tante le banche che lo fanno, non tutte arrivano fino 240 mesi. Bisogna informarsi con la propria banca ma nel mentre saremo noi ad indicarne almeno due che lo trattano di sicuro fino a 240 mesi.
Un primo esempio di cui parliamo, viene dalla Cassa di Risparmio di Volterra (Pisa) la quale eroga liquidità da restituire in 20 anni per privati, come riscontrabile sul loro foglio informativo, visionabile su prestito 20 anni cassa di risparmio volterra pag. 3. Altro esempio ci viene dato dalla Banca di Asti (Biver Banca). Quest'ultima, lo eroga fino a 240 mesi o rate ma per imprese ed aziende ma sempre per liquidità come leggibile su prestito 240 mesi banca di asti pag. 3. Per conoscere altre banche, visto che sono poche ad arrivare a 20 anni, consigliamo di dare un'occhiata su prestiti personali 20 anni o fino a 240 mesi. Mentre per approfondire questo argomento oltre che calcolare la rata, suggeriamo mutuo chirografario cos'è + calcolo rata a 30 anni.
Continuiamo con l'ultima forma di credito che ci consente un rimborso ventennale.

Prestiti fino a 20 anni con mutuo liquidità: a differenza del finanziamento precedente, in questo caso è necessario avere la disponibilità di un immobile, laddove per "disponibile" intendiamo che non necessariamente deve trattarsi un un immobile di proprietà del richiedente potendo essere anche di proprietà altrui. Un'altra caratteristica dell'immobile da ipotecare è che non importa che tipo di immobile sia: andrà bene un fabbricato residenziale e non, come per esempio un locale commerciale, una cantina piuttosto che un garage. Lo stesso vale se è un terreno: non rileva se è accatastato come edificabile, agricolo, industriale, etc. Ricordiamo infine che, a partire da 50.000 euro è più conveniente procedere con un mutuo liquidità rispetto alle altre forme di credito indicate sopra in quanto ha un tasso di interesse che è prossimo a quello di un mutuo per acquistare una prima casa e quindi, ripetiamo, se vogliamo un prestito 50.000 euro in 20 anni, un mutuo per liquidità è perfetto. NB: omettiamo di fare il nome di banche in quanto, a differenza del chirografario, è un tipo di finanziamento che è trattato da qualunque banca.
Per approfondire quest'ultimi aspetti, fatelo su prestito mutuo ipotecario per liquidità.
Finanziamento oltre 240 mesi? Più info su prestito personale con durata 30 anni.
Correlate: cessione del quinto 15 anni o 20 anni.



Prestiti fino a 20 anni per liquidità