Home Page di SocialFin.it


Simulazione leasing finanziario ed operativo immobiliare strumentale nautico etc.


Simulatore rate leasing immobiliare prima casa nautico beni strumentali auto finanziario ed operativo etc. on line



Che tipo di locazione finanziaria calcola il simulatore del leasing online?
Lo strumento proposto riesce a fare qualunque tipo di simulazione leasing finanziario ed operativo on line permettendo di inserire e simulare dati di calcolo quali la maxi rata iniziale o maxicanone ovvero acconto del leasing, ma anche l'eventuale maxi rata finale o riscatto finale del bene. Per quest'ultimo aspetto (il riscatto) ricordiamo che la simulazione del leasing finanziario prevede o meno il maxicanone finale, mentre nella simulazione di un leasing operativo non è previsto alcun riscatto finale (cfr. calcolo maxirata finale). Ma, a prescindere che sia operativo o finanziario la simulazione del leasing può essere effettuata su tutte le varie sottocategorie di cui si compone un contratto di leasing. Vediamole brevemente...


Simulazione leasing nautico auto immobiliare abitativo beni strumentali etc.
Il programma è utilizzabile per la simulazione leasing auto e veicoli in genere come ad esempio una macchina o un autocarro o una moto ecc. Non importa il marchio: il calcolo può avvenire per una simulazione leasing mercedes bmw o porsche hyundai etc. o su una moto honda... Può altresì avvenire per una simulazione leasing su beni strumentali e macchinari in genere. Ed ancora, per la simulazione di un leasing immobiliare prima casa abitativo ovvero per beni immobili strumentali quali ad esempio un locale commerciale o un capannone etc. Ma pure per la simulazione di un leasing nautico o navale per esempio per simulare il leasing su una barca o uno yacht. Altri tipi di simulazione leasing che è possibile effettuare con lo strumento sottostante sono il lease-back che è relativo a leasing di interi impianti, brevetti e marchi, ed il wet o dry lease che è un leasing che riguarda la locazione di aerei ed aeromobili in genere. Allora, simulazione leasing immobiliare prima casa abitativo nautico auto beni strumentali ecc. ecc., perchè il software riesce a simulare tutte le predette tipologie di leasing? Il motivo è semplice: quasi tutti i contratti di leasing stipulati in Italia vengono ammortizzati con il sistema francese a rate costanti talchè quello che importa è il sistema di ammortamento del leasing e non tanto la sottocategoria alla quale appartiene il contratto. Seguono ora delle brevi istruzioni su come sfruttare al meglio il simulatore del leasing on line.

Istruzioni per un corretto uso del simulatore del leasing on line
Abbiamo indicato con dei numeri e con delle lettere rispettivamente i dati che dovrà digitare l'Utente e quelli che rappresentano il risultato della simulazione. Analizziamoli uno per uno. Dati da inserire nel modulo: 1) scegliere la tipologia di contratto; 2) somma da chiedere col leasing: comprensiva di iva o senza? Beh, nella maggior parte dei casi la cifra andrà indicata senza iva in quanto l'iva è uno degli oneri accessori, anche di natura fiscale, che verranno aggiunti sopra la rata dal software ovvero senza iva in caso di beni esenti iva, come ad esempio un leasing abitativo prima casa; 3) Indicare la somma di un eventuale acconto o anticipo o maxicanone iniziale; 4) Il tasso di interesse Tan; 5) indicare il numero totale di tutte le rate mensili con le quali si ammortizzerà il leasing: per esempio, 120 vuol dire 120 mesi o 10 anni, 240 in 20 anni o nel caso di un leasing immobiliare abitativo, potete inficare fino a 360 canoni cioè in 30 anni; 6) Anche l'eventuale riscatto o maxicanone finale verrà deciso da Voi indicando la somma che si vuole riscattare. Ricordiamo che il riscatto non è previsto per il leasing operativo; 7) Indicare l'aliquota iva del bene la quale varia in base al tipo di bene e/o di leasing. Inoltre, alcuni beni sono esenti iva quindi lasciare il campo del form con lo 0 (zero). Risultato della simulazione: A) Somma netta che si dovrà pagare a rate: rappresenta il leasing scorporato da un eventuale acconto o maxi rata iniziale; B) Costo di ogni singolo canone o rata del leasing a regime e senza iva oppure esente iva qualora non indicata; C) Calcolo della sola iva in base all'aliquota indicata; D) Costo della rata comprensiva d'iva. NB: Oltre all'iva, un leasing potrebbe incorporare altri oneri accessori da aggiungere ulteriormente alla singola rata: per questi, sarrebbe meglio informarsi con il proprio consulente.
Correlate: calcolo piano di ammortamento Leasing online + file in excel


Calcolo rata leasing excel: prima di utilizzare il programma online, vi invitiamo a scaricare un foglio in xls per il calcolo del canone del leasing in excel il quale si differenzia da quello on line per le seguenti caratteristiche: con il file excel è possibile calcolare canoni con scadenza diversa da quella mensile, il tan di ogni singolo canone nonchè la scelta tra pagamento della rata anticipato o posticipato e che optando per il pagamento anticipato si pagheranno meno interessi passivi.
Download gratis del foglio in xls su: calcolo rata leasing excel xls


Il simulatore leasing sul vostro sito? Seguite tool di simulazione leasing free

Software simulatore leasing operativo o finanziario online

NB: Dubbi sui dati da inserire? Leggete le superiori istruzioni! Grazie.

1) Selezionare una tipologia di leasing >
2) Importo del leasing (iva esclusa o esente) >
3) Acconto o anticipo canone o rata iniziale? >
4) Tasso di interesse annuale T.a.n. > %
5) Numero di tutte le rate e/o canoni da pagare >
6) Leasing con riscatto finale alto (maxicanone)? >
7) Aliquota iva del bene: (zero se esente iva) > %


A) Somma netta da finanziare in leasing >
B) Costo del canone senza iva (o esente) >
C) Calcolo dell'iva ove sia stata indicata >
D) Prezzo Finale del singolo canone ivato >



Simulazione rata leasing finanziario & operativo on line