Home Page di SocialFin.it


Banche che fanno prestiti cambializzati 2019


Elenco delle banche ovvero degli istituti di credito che erogano prestiti cambializzati nel 2019




Esistono istituti bancari che erogano prestiti cambializzati? Oppure, volendo raggruppare in una sola, una sorta di maxi domanda, potremmo chiederci: quali sono le banche che fanno e/o erogano e/o concedono e/o effettuano prestiti cambializzati nel 2019? Ebbene, al corrente 2019, le banche che offrono e/o emettono prestiti cambializzati sono un pò tutte ed un pò nessuno! Spieghiamo l'apparente "controsenso" della risposta! Dunque, i maggiori gruppi bancari italiani, come ad esempio Banca Unicredit, Banca Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Mediolanum, Banco Popolare, Monte dei Paschi di Siena (Mps), Bnl, Banca Sella, Bancoposta di Poste Italiane, Ubi Banca, Ibl Banca, etc. etc. etc., formalmente non si occupano di questa forma di credito. Come facciamo a dire una cosa del genere? Beh, è semplice: avete mai sentito una delle predette banche pubblicizzare il prestito cambializzato? No! Lo stesso dicasi per le grosse banche estere che operano in Italia come il Banco Santander, BNP Paribas, la Deutsche Bank, la Commerzbank, ecc. le quali sono presenti nel nostro territorio anche col loro marchio, ma soprattutto perchè hanno acquisito alcune banche italiane di piccola e media capitalizzazione. Anche quest'ultime banche straniere, parimenti a quelle italiane non hanno una politica diretta alla commercializzazione del finanziamento cambializzato.

Banche che erogano prestiti cambializzati: c'è qualche banca che lo eroga? Certo! Ora ci arriviamo... Mentre, circa l'elenco delle banche pre menzionate, se provate a fare una ricerca su internet troverete solo altri siti (come il nostro) ma mai un risultato che porti verso i loro siti web istituzionali. E qualora questo accade oppure se provate a cercare all'interno dei siti web dei suddetti marchi bancari, è molto difficile che troverete una sezione e/o singola pagina che si occupi dei prestiti cambializzati. Provare per credere! Eppure, assicuriamo, non tutte ma la maggior parte delle predette banche eroga, fa, concede, offre prestiti cambializzati pure nel presente 2019. Com'è possibile? Ripetiamo, non è una loro priorità commerciale in quanto il finanziamento cambializzato, statisticamente parlando, presenta un tasso di insolvenza mediamente più alto rispetto ai comuni prestiti personali talchè "girano" i soldi destinati a questi finanziamenti alle società finanziarie. Ma tutt'altra cosa è negarlo a priori! Che fare in questo caso? La soluzione sarebbe quella di recarsi materialmente presso lo sportello di una o più delle suddette banche e lì chiedere il prestito cambializzato il quale verrà accettato o negato a seguito di istruttoria personalizzata la quale, a sua volta, dipenderà dalle garanzie che siete in grado di offrire: in presenza di solide, affidabili garanzie nessuna banca vi negherà un prestito cambializzato... Se con quelle predette bisogna tentare, tuttavia, esistono alcuni istituti di credito che trattano il credito cambiario senza farne un "segreto": viene perfino indicato nei loro fogli informativi. Quest'ultime, rappresentano l'elenco delle banche che concedono prestiti cambializzati che vi indicheremo appresso.

Banche che offrono prestiti cambializzati: quali sono di sicuro? Ne citiamo una che è praticamente sotto "casa nostra" in quanto trattasi di un gruppo che ha una presenza capillare in tutta Italia, perfino nei piccoli paesini: ci riferiamo al Gruppo bancario Cooperativo Iccrea, noto come Gruppo Bcc ovvero il Banco di Credito Cooperativo al quale fanno pure parte le vecchie Casse Rurali. E' bene sapere che gli istituti aderenti alle banche del Bcc hanno una politica creditizia comune quindi il credito a cambiali erogato da loro dovrebbe essere erogato da tutte le filiali ovvero da Bolzano a Pachino... Per darvi un esempio di quello di cui parliamo vi indichiamo 3 fogli informativi, presi a caso nel web, e che, appunto, riguardano il nord, il centro ed il sud Italia: il primo foglio informativo, in pdf, riguarda una Bcc della lombardia prestito cambiario bcc brescia, un secondo della regione Lazio prestito con effetti cambiari bcc ed un terzo in Sicilia, in un piccolo paesino in provincia di palermo prestiti con cambiali bcc valledolmo. Quindi, una cosa è sicura: vi sono delle banche che fanno prestiti cambializzati nel corrente anno 2019. Comunque, ne indichiamo un'altra...

Altri istituti che fanno prestiti cambializzati: trattasi della Banca Bper. Anche questa, sebbene non ai livelli delle Bcc, è abbastanza radicata nel territorio italiano: ha in pratica filiali nell'intera Italia. Per sapere dove sono, basta andare nel loro sito. Il finanziamento cambializzato della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Bper) è rivolto sia a consumatori che non: lo specifichiamo perchè ai consumatori applica un tan del 12%, mentre ai non consumatori un tan del 7%. Inoltre, ai primi finanzia fino a 31 mila euro, per i secondi non c'è un limite. Maggiori informazioni sul cambializzato della Bper direttamente sul loro foglio informativo: prestito con cambiali bper.
Volete consultare altri soggetti che fanno prestiti garantiti da effetti cambiari? Andate su agenzie e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2019.
Alternative alla firma di tratte? Vedi credito su pegno auto e altri beni
Sapete come vengono calcolati gli interessi e la "rata" di una cambiale? Maggiori dettagli e calcolo automatico su calcola rata prestito cambializzato
Argomenti correlati: calcolo consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva





Banche con prestiti cambializzati