Home Page di SocialFin.it


Prestiti cambializzati 2017 chi li fa chi li eroga a chi rivolgersi


Finanziamenti e prestiti cambializzati nel 2017 dove richiederli ed a chi rivolgersi o chi li fa e chi li eroga: banche finanziarie e agenzie nel 2017 on line




I quesiti sono: finanziamenti & prestiti cambializzati: dove rivolgersi, chi li eroga, dove richiederli e chi li fa ancora nel 2017? Di conseguenza: quali sono le banche, le finanziarie e le agenzie di mediazione del credito che erogano un finanziamento o prestito cambializzato nel corso del corrente 2017?
Allora, cercheremo di indicare quegli istituti di credito, intesi come banca, società finanziaria, agenzia di mediazione o mediatore del credito che nel 2017 erogano del credito cambializzato on line ovvero presso la filiale o agenzia che sia. L'indicazione sarà esposta con la seguente logica: prima le banche, poi le finanziarie ed infine gli agenti e/o mediatori creditizi che fanno credito tramite emissione di cambiali.
Quali sono gli istituti di credito bancario che trattano il prestito cambializzato nel 2017? un pò tutti e un pò nessuno! Spieghiamo l'apparente "controsenso" della risposta. I maggiori gruppi bancari italiani, come ad es. Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banco Popolare, Mps, etc., formalmente non si occupano di questa forma di credito. Lo stesso dicasi per le grosse banche estere che operano in Italia come il Banco Santander, BNP Paribas, la Deutsche Bank, la Commerzbank, ecc. le quali sono presenti nel nostro territorio anche col loro marchio, ma soprattutto perchè hanno acquisito alcune banche italiane di piccola e media capitalizzazione. Anche quest'ultime banche straniere, parimenti a quelle italiane non hanno una politica diretta alla commercializzazione del finanziamento cambializzato.

Infatti, se provate a fare una ricerca su internet troverete solo altri siti (come il nostro) ma mai un risultato che porti verso i loro siti web istituzionali. E qualora questo accade oppure se provate a cercare all'interno dei siti web dei suddetti marchi bancari, è molto difficile che troverete una sezione e/o singola pagina che si occupi dei prestiti cambializzati. Provare per credere! Eppure la maggior parte delle banche summenzionate eroga, fa, concede prestiti cambializzati pure nel presente 2017. Com'è possibile? Ripetiamo, non è una loro priorità commerciale in quanto il finanziamento cambializzato, statisticamente parlando, presenta un tasso di insolvenza mediamente più alto rispetto ai comuni prestiti personali. Ma altra cosa è negarlo a priori! Che fare? La soluzione è quella di recarsi materialmente presso lo sportello di una o più banche e lì chiedere il prestito cambializzato il quale verrà accettato o negato a seguito di istruttoria personalizzata la quale, a sua volta, dipenderà dalle garanzie che siete in grado di offrire: in presenza di solide, affidabili garanzie nessuna banca vi negherà un prestito cambializzato....
Passiamo alle eventuali società finanziarie che fanno prestiti cambializzati.

C'è finanziaria e finanziaria: già, le società finanziarie non sono tutte uguali. Che intendete per finanziaria? Se intendete una di quelle appartenenti alle Big del credito al consumo come la Findomestic, la Agos Ducato, La cofidis o la Compass, la Gruppomoney etc... lasciate perdere... Queste, sono specializzate nell'erogazioni di prestiti personali e, soprattutto, nei prestiti finalizzati alle famiglie (per es. acquisto auto), ma non si occupano tassativamente di credito cambiario. Similmente alle banche, non troverete traccia di finanziamenti cambializzati nei loro siti, ma, a differenza delle banche, perderete solo tempo se vi recate di persona presso una loro filiare. Ma allora, stando così le cose, a chi rivolgersi, in definitiva, per chiedere ed ottenere un prestito cambializzato nel 2017? Beh, se le banche non lo reclamizzano, le grosse finanziarie non lo erogano, a farlo ci pensano le piccole finanziarie le quali hanno la veste giuridica dei mediatori creditizi e/o degli agenti in mediazione creditizia e finanziaria. Prima di indicare un elenco di queste, un'osservazione: il finanziamento cambializzato, "rispolverato" da qualche anno, causa la stretta creditizia in atto, continua malgrado tutto ad essere erogato. Lo è nel corso di questo 2017 e lo sarà negli anni avvenire cioè nel 2018, 2019, 2020...
Posto ciò, la domanda è: perchè banche & finanziarie non, rispettivamente, pubblicizzano o erogano questa forma di credito ma lo lasciano pubblicizzare ed erogare a piccole finanziarie? Eppure, pensateci, da dove provengono i soldi erogati con i prestiti cambializzati? Sempre dalle banche, in quanto i mediatori, proprio perchè mediano soldi altrui, non hanno liquidità o capitali propri.
Forse perchè preferiscono delegare il lavoro "sporco" ad altri? Il lettore deve perdonarci l'aggettivo "sporco", ma con questo vogliamo indicare che, come sappiamo un pò tutti, il cambializzato è una forma di credito alla quale solitamente si ricorre quando le altre strade sono sbarrate, per questo, a nostro parere, sarebbe giusto che anche i grossi gruppi bancari erogassero il cambializzato e non si limitassero, come fanno ora, a delegare le piccole finanziarie... Ora una sorta di elenco di finanziarie che erogano prestito cambializzato nel 2017 in Italia.


Mediatori & società finanziarie che concedono prestiti cambializzati nel 2017
NB: L'elenco verrà aggiornato di tanto in tanto. L'ultimo aggiornamento risale al Settembre 2017. Ogni finanziaria contiene il nome, sede, se opera on line in tutt'Italia nonchè, ove possibile, i contatti quali numero del telefono anche verde se presente.
AC Service Finanziamenti: con sede in Sicilia a Catania e Aci Catena, Tel. 095 80 13 05, opera on line; TeoremaFin: il prodotto si chiama Fulmine, sede in Veneto, provincia di Verona a Sommacampagna, opera on line in tutta Italia, è indicato solo il fax (0295441362) ma nel sito c'è il modulo per i contatti; Easymoney: in Brescia, tel. 030 311 867 - cell. 339 85 73 774, dal loro sito non si capisce se operano solo in Brescia e provincia o in tutt'Italia; Sefa Finanziamenti: operano in tutto il territorio italiano ma hanno sedi in Lombardia, cioà a Milano ed a Saronno Varese, ed in Piemonte a Torino, unico nr. di telefono 389 87 92 053; PrestiMarket: opera online ma ha sede in Toscana, a Colle Val d'Elsa, Siena, non ha un recapito telefonico ma il form dei contatti nel loro sito ufficiale; Fincotex: nel Lazio, a Roma, numero telefono 06 488 5497; DBS Euroservice Finance: con sede in Puglia, a La terza, provincia di Taranto, tel. 099 82 13 320 e 099 82 99 443; Efinvest: in Roma, tel. 06-42020871 e 06-42020307; CB Finanziamenti: sede in Veneto, a Verona, numero verde 800 991939; CooperFin S.p.A.: ha sede a Modena ma filiali in Calabria (Belmonte), a Napoli (Vomero) ed a Roma, tel. 081-447305, fax 059-9120201; FinFlorence: sede in Toscana, Firenze, tel. 055 6814943; FinanziaOra: sede operativa e legale in Campania, a Battipaglia, Salerno, tel. 0828-725620, ha sedi in tutt'italia, quali in Calabria a Palmi ed Ardore provincia di Reggio Calabria, in Puglia a Bari, in Basilicata a Potenza e Matera, in Umbria a Perugia e Terni, in Toscana ad Arezzo, Firenze e Lucca, in Emilia Romagna a Bologna, in Liguria, in Lombardia a Bergamo e Como, in Veneto a Vicenza, ecc. Finmedia online: sede in Lazio, Roma, tel. 06-2031336 e 06-20329017; Alycredit: sede in Lazio, a Sabaudia, Latina, tel. 0773-513 302; King Prestiti: sede a Palermo, tel. 346-0314336, anche per studenti e casalinghe senza busta paga ma, per questi, fino a 1000 euro.
NB: riportiamo anche la Finatel e la Mas Servizi Finanziari che tuttavia anche se operativi hanno momentaneamente sospeso il prestito cambializzato. Mentre abbiamo evitato di inserire molte finanziarie che praticamente non sono più operative perchè hanno chiuso i battenti!
Argomenti correlati: consolidamento debiti per cattivi pagatori + calcolo consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva



Prestiti cambializzati 2017