Home Page di SocialFin.it

Prestiti a firma singola ed unica


Finanziamenti e prestiti personali a firma singola ovvero prestiti senza firma di garanzia: quali sono?



Prestito con firma singola: cos'è, che tipo di finanziamento può riguardare e com'è possibile ottenerlo? Si tratta di una forma di accesso al credito che poggia solo ed escusivamente sull'unica e sola firma del richiedente. Di solito (quindi non sempre), chi chiede prestiti a firma singola ha avuto problemi di pagamento tali da richiedere un garante e per questo motivo va alla ricerca di una qualche forma di finanziamento che NON necessiti di una firma di garanzia altrui, soprattutto nel caso che non riesca a trovare un terzo garante che garantisca per lui. Come ottenere un prestito senza firma di garanzia? Beh, dipende dalla forma di credito! La maggior parte dei finanziamenti, di norma, può essere erogato anche a firma singola ma a condizione che il richiedente non abbia subito delle iscrizioni in qualche banca dati negativa (cattivi pagatori). Vediamo quali tipi di finanziamento possono essere concessi con la sola ed unica sottoscrizione del richiedente, ed in particolar modo a quei soggetti segnalati in qualche centrale rischi nell'ipotesi in cui non trovano chi li garantisce.

Prestiti personali a firma unica o singola: sono predisposti tutti per essere concessi con un'unica sottoscrizione in presenza dei requisiti di merito e di reddito, ma con la seguente eccezione: la firma singola potrebbe non bastare se si è dei lavoratori neoassunti che chiedono un prestito per la prima volta in assoluto.
Mutuo con firma singola: stessa ed identica situazione dei prestiti personali.
Consolidamento debiti con firma singola: è possibile, soprattutto quando si tenta di diminuire la rata. Piu info su consolidamento debiti anche a cattivi pagatori.
Prestito cambializzato a firma singola? E' un finanziamento molto faticoso da ottenere se non si presentano altre garanzie. Se comunque vi interessa questa forma di credito, vi indichiamo le finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2021.


Quali sono in definitiva i prestiti che possono essere concessi a firma unica? Essenzialmente sono due, uno dei quali, addirittura, deve essere obbligatoriamente ad unica sottoscrizione: la cessione del quinto. Ebbene sì, la cessione, per sua natura giuridica, NON sopporta nè terzi garanti nè altre garanzie: possiamo eleggerla come il finanziamento con firma singola per eccellenza. Da sempre, è la soluzione per finanziare dipendenti e pensionati che hanno avuto disguidi e segnalazioni.
Credito su pegno: è la seconda forma di prestito che può essere perfezionata solo con un'unica firma, senza bisogno di un fidejussore. E' qualcosa di cui abbiamo già parlato, ed è approfondibile su prestito con pegno auto o su immobili o altri beni.
Correlate: prestiti personali a 15 anni & banche che li fanno





Finanziamento con firma singola