Home Page di SocialFin.it


Finanziamenti e prestiti immediati online: come ottenerli


Come ottenere prestiti immediati: piccolo prestito immediato di 500 euro




Come avere un prestito immediato? La prassi di inserire all'interno dei prodotti finanziari l'aggettivo "immediato" è utilizzata da banche e finanziarie, sia on line che con altri mass-media, per comunicare, tramite messaggi pubblicitari, che sono in grado di farvi ottenere un finanziamento abbastanza velocemente. Questo tipo di prestito, è altresì pubblicizzato con aggettivi simili, quali "veloce", "rapido", "subito", o addirittura "istantaneo" e talvolta con "urgente"... Vedi per es. i nostri prestiti velocissimi on line. In qualsiasi caso, con finanziamenti immediati si indica la tempistica entro la quale è possibile avere l'accredito materiale dei contanti nel nostro conto corrente o supporto simile. Spiegheremo cosa fare per ottenere un prestito "più immediatamente" possibile, quali sono le fasi che attengono all'immediatezza nonchè alla domanda che molti si pongono: esiste un prestito con accredito immediato? Beh, alla fine possiamo rispondere di si, ma dipende da una serie di fattori (somma e tipo di finanziamento, se si è segnalati crif, ecc.) che prenderemo in esame appresso.

Finanziamento con esito immediato e richiesta del prestito! Dunque, accelerare al massimo i tempi di erogazione di un prestito dipende pure da noi: la, chiamiamola, fase della richiesta di finanziamento è la sola sulla quale il richiedente può incidere. E' importante premunirsi di tutta la documentazione o cartacea se la richiesta avviene in filiale o digitale se avviene online. Questa, deve attestare la nostra identità, la situazione reddituale, eventuali altri finanziamenti in corso, se siamo scritti come cattivi pagatori, eventuali garanzie o garanti, ecc. Più dettagliati sono i documenti, minori saranno i tempi di accredito. Una volta che l'istituto (banche o finanziarie) riceve la documentazione, si ha quello che è definito come prestito con esito immediato ma che differisce dell'accredito immediato: il prestito con risposta immediata riguarda appunto l'esito della pratica. Questo (l'esito), può essere positivo, negativo oppure possono chiedere l'integrazione di altri documenti: per questo è importante trasmetterli tutti all'atto della richiesta. L'esito, qualunque esso sia, è immediato grazie all'interrogazione (visure), in tempo reale, di banche dati e centrali rischi varie. Se l'esito è positivo, si ha la fase dell'accredito vero e proprio il quale, come accennato, varia in base ad alcuni parametri. Quali? Vediamoli...

Prestito con anticipo immediato: è possibile? Certo! Prima di occuparci dell'accredito totale, è bene far conoscere ai nr. Lettori che esiste un tipo di prestito con anticipo immediato che quindi viene erogato entro 24 - 48 ore dall'esito: ci riferiamo a quel finanziamento noto come cessione del quinto con acconto immediato e che è previsto a livello istituzionale. L'acconto o anticipo che sia, può arrivare fino al 70-80% del totale richiesto. L'anticipo nella cessione, e solo in questa, è previsto perchè è una forma di credito tutt'altro che immediata: ha tempi di erogazione di circa 15 giorni. D: è previsto un anticipo pure per altri tipi di prestiti?
R: Sì, ma a differenza della cessione, l'anticipo è a totale discrezione della banca e comunque, per esperienza e/o prassi bancaria, raramente supera il 15-20% dell'importo richiesto. Passiamo ora al mini o piccolo prestito immediato: relazione con la somma richiesta. La forma di finanziamento ad erogazione più celere in assoluto è quella dei piccoli prestiti. Questi, convenzionalmente, vanno dalle 500 euro per arrivare fino alle 5000 euro: all'interno di queste somme, di solito, qualunque istituto impiega dalle 48-72 ore (2-3 giorni). Ma allora il prestito immediato in giornata, in 1 ora? Beh, scordiamocelo! Niente: eccetto quello che segue...

Prestito con accredito immediato: esiste! C'è, in verità, un solo caso, anzi una sola banca (la Unicredit), che, prevalutando i propri clienti, riesce ad erogare dei veri prestiti istantanei o immediati: come ottenerli da questa banca? Li abbiamo trattati su prestiti a correntisti pre-valutati. Almeno possiamo dire che in Italia abbiamo dei (uno) prestiti con erogazione immediata... In tutti gli altri casi, è difficile che tutta la procedura (dalla richiesta all'accredito) si riesca a completare nell'arco delle 24 ore, quindi che possano erogare prestiti in 1 giorno. Le ultime considerazioni. Prestiti immediati a segnalati crif o protestati? Questi NON avranno alcuno problema in caso di cessione del quinto, altrimenti, se non possono cederlo, perchè ad es. sono degli autonomi o dei liberi professionisti, hanno bisogno di una qualche garanzia. A proposito di quest'ultima: prestiti immediati senza garanzie? Rispondiamo proprio di no! Ma in tal caso il problema non è tanto se il finanziamento è immediato o non, ma quello che senza garanzie NON lo concederanno neanche se occorressero tempi biblici... Queste (le garanzie) o almeno una di queste, rappresentano il presupposto anche se si vuole tentare la via del credito con cambiali, mentre se ci rivolgiamo a dei privati, dipende da chi incontriamo, anche se riteniamo poco probabile che un privato ci finanzi "immediatamente" ma senza alcuna garanzia.
Correlate: piccoli o piccolissimi prestiti da 500 1000 euro a 5000 euro





Prestito con accredito immediato