Home Page di SocialFin.it


Cessione del quinto a 15 anni o 180 mesi o per 20 anni


Cessione del quinto per 20 anni ovvero a 240 mesi oppure cessione del quinto di 180 rate è possibile ottenerla?




Cessione del quinto a 180 mesi e/o rate o fino a 15 anni? Se siete approdati in questa pagina di sicuro non volete delle informazioni generiche su come cedere la quota: si presume che li sappiate già, tranne quelle che seguono. NB: non stiamo parlando di un finanziamento qualsiasi, ma di quello regolato dalla legge nr. 180/50: la cessione del quinto. Ebbene, questa, è tutt'altro che flessibile: ha delle condizioni rigide già prestabilite dalla predetta legge, tra le quali la sua durata. Parliamo di un sistema che è una sorta di pacchetto chiuso: prendere o lasciare, così com'è! In base a quanto detto, rifacciamo la domanda: cessione del quinto a 15 anni od in 180 rate e/o mesi è possibile ottenerla? Purtroppo no! NON è erogabile una cessione del quinto a 180 mesi proprio per la rigidità di cui accennavamo... Attenzione: se proprio siete interessati, cioè avete la necessità di una durata del genere, esistono, assicuriamo, soluzioni che ci permettono comunque di arrivare a tempi del genere.

Alternative alla cessione del quinto a 15 anni: quali sono? Ancora prima di indicarvi quale sia la soluzione alternativa (posteremo un link), considerato che NON è permessa una cessione del quinto oltre 120 mesi, vi diremo i benefici di affidarsi ad un diverso finanziamento sul presupposto che non sia possibile farlo a livello quindicennale. Anzitutto, rispetto alla cessione, siete sempre e comunque liberi di impegnare solo il quinto, ma volendo potete impegnare fino al 35-40% del vs. stipendio o pensione. Ciò vale in particolare per quest'ultima ipotesi: com'è noto, i pensionati non possono cedere oltre il quinto... Non solo. Al bisogno, è possibile farsi assistere da un garante e/o altre garanzie: cosa vietata nella cessione. A questo punto, non rimane che indicare la più volte accennata soluzione nonchè, spendere un paio di righe (c'è un motivo se lo faremo) sulla cessione del quinto per 20 anni.

Prestiti per liquidità di 15 anni: trattasi di un rimedio che concilia l'esigenza di avere liquidità pagandola nel corso dei predetti anni. Ebbene, vi indichiamo una nostra risorsa all'interno della quale troverete alcuni istituti che al 2019 erogano prestiti personali con durata fino a 15 anni e in 180 rate. Chiudiamo con la seguente e superflua (lo ammettiamo) domanda: cessione del quinto per 20 anni? Figuriamoci: non permettono quella a quindici anni per quale motivo dovrebbero accettare una cessione del quinto a 240 mesi? Beh, se la indichiamo è perchè qualcuno la cerca, cioè c'è chi ha la necessità di pagare fino a tale durata. Per queste motivazioni, se, quindi, siete alla ricerca di una qualche forma di credito per liquidità che si spinga fino a venti anni, sappiate che, sempre nel predetto collegamento, troverete una sistema alternativo anche alla cessione del quinto a 240 rate.
Correlate: rifinanziamento e consolidamento debiti 2019




Cessione del quinto a 240 mesi?