Home Page di SocialFin.it


Finanziamenti & prestiti a pignorati cattivi pagatori autonomi e non


Come erogare finanziamenti & prestiti per pignorati e cattivi pagatori autonomi cioè senza busta paga + prestiti a pignorati cambializzati




Come erogare finanziamenti & prestiti anche per pignorati autonomi e non?
Prima di trattare le soluzioni proposte dalle istituzioni creditizie con la finalità di accordare un finanziamento o prestito per pignorati cattivi pagatori dobbiamo accennare al pignoramento non altro per capire di quale figura stiamo parlando.
Il pignoramento di un bene contro un debitore è l'inizio di un procedimento che termina con la vendita forzata, coatta del bene medesimo il cui ricavato andrà a favore del creditore. Più semplice di così... Il pignoramento quindi presuppone un creditore insoddisfatto il quale può essere un soggetto qualsiasi: un ente pubblico, per esempio il fisco (Agenzia delle Entrate-Riscossione, l'ex Equitalia), una banca ma anche un privato cittadino. Il pignoramento presuppone altresì un titolo esecutivo che, di solito, è o una sentenza non più appellabile e/o passata in giudicato oppure la presenza di cambiali o assegni bancari e circolari cui sia avvenuta la levata di protesto.

Pignoramento & status di cattivo pagatore (pignorato)
Una volta avviato il pignoramento ed a prescindere dalla motivazione per la quale è iniziato (titolo e tipo di creditore), il pignorato "acquisisce" lo status di cattivo pagatore con tutte le conseguenze ed effetti che da questo derivano. A questo punto è superfluo dire prestiti a pignorati e cattivi pagatori piuttosto che prestiti a cattivi pagatori e pignorati: è la stessa cosa! Ora possimo iniziare col delineare le soluzioni per finanziare i pignorati i quali, tra loro, si differenziano a seconda che siano dipendenti (in senso lato) od autonomi ma con una premessa: le soluzioni accordate per erogare prestiti a pignorati autonomi possono essere utilizzate anche per i finanziamenti per pignorati a dipendenti, ma non viceversa. Vediamo quali sono.

Finanziamenti a pignorati con o senza pignoramento in corso
E' indifferente se il pignoramento sia in itinere oppure sia concluso in quanto anche in quest'ultimo caso la segnalazione presso le centrali rischi è persistente (vedi prestiti per segnalati banche dati & centrali rischi) cioè lo status di pignorato non è cancellato per il fatto che tutti o parte dei creditori siano stati pagati attraveso la vendita del bene pignorato. Talchè anche a pignoramento concluso si rende necessario, al bisogno, adire una delle soluzioni che seguono. Finanziamenti a pignorati dipendenti inclusi i pensionati: questi, rispetto agli autonomi, possono cedere il proprio quinto (dipendenti e pensionati) o il doppio quinto (solo i dipendenti). Vi sono dei casi in cui cedere il quinto non è possibile, perchè ad es. è già stato ceduto oppure perchè oggetto del pignoramento è proprio lo stipendio o la pensione (pignoramento presso terzi). Nei predetti casi non rimangono che le soluzioni previste per i prestiti a pignorati senza busta paga dove la locuzione "senza busta paga" lascia intendere i lavoratori autonomi. Vediamo quali sono i prestiti a pignorati autonomi.


Finanziamenti ai pignorati anche autonomi & prestito pignoratizio
Malgrado il nome, il prestito pignoratizio non ha nulla a che vedere con il prestito ai pignorati piuttosto il finanziamento pignoratizio à una delle soluzioni per erogare prestiti anche per pignorati autonomi e non. In sostanza il credito o prestito pignoratizio è per definizione quello garantito da pegno su beni mobili i quali possono essere, per es. dei titoli (obbligazioni, azioni, ecc.) o altri beni mobili (dipinti, veicoli, gioielli, ecc.) sui quali costituire il pegno. Un'altra soluzione, tra le più veloci, che dovrebbe permettere erogazioni per prestiti a pignorati senza busta paga autonomi è rappresentata dalle cambiali cioè i prestiti a pignorati cambializzati.
Concludendo, se pensate di utilizzare il credito cambiario come soluzione alternativa per finanziare prestiti a pignorati autonomi vi indichiamo una pagina presso la quale sono presenti una serie di finanziarie ed agenti che erogano anche on line dei finanziamenti a fronte di emissioni cambializzati nel corso del corrente anno 2017: prestito cambializzato 2017 e finanziarie che li fanno

Argomenti correlati: consolidamento debiti per cattivi pagatori + calcolo consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva



Prestiti anche se pignorati