SocialFin.it

Finanziamento prestito durata 30 anni


Finanziamento o prestito personale 30 anni: se e chi lo eroga nel 2024?




Finanziamento 30 anni: cosa vuol dire? Partiamo con un paio di preamboli: 1) abbiamo indicato la locuzione "finanziamento 30 anni" senza alcuna preposizione o sostantivo per notiziare che il numero di anni indicato in questa sede non è diretto ad un prestito per giovani, cioè, inteso come giovane età (30 anni) di chi richiede il prestito ma alla durata del rimborso quindi la tematica trattata sarà quella di un finanziamento rimborsabile entro e/o fino a 30 anni ovvero fino a 360 rate, se mensili, per esempio; 2) trattasi di un finanziamento personale per 30 o con durata 30 anni: ci occuperemo di quelle forme di credito che ci consentono di avere, ottenere liquidità (solo questa) quindi moneta o cash contante da poter saldare, pagare nell'arco di un periodo di tempo non oltre e comunque fino a 30 anni.
Dopo quelle che ritenevamo delle doverose premesse delucidative, una domanda:
prestito personale 30 anni: è previsto, lo erogano? Brevemente, il prestito personale è quel finanziamento attraverso il quale viene erogata, per convenzione bancaria, della liquidità! Da questo punto di vista possiamo affermare, senza alcun dubbio, che NON sono previsti nè erogano prestiti personali con durata a 30 anni. La durata massima di un prestito personale, della quale ci siamo occupati, non oltrepassa i 3 lustri (quindici anni) e, tra l'altro, è erogato da pochissimi istituti di credito (cfr. prestiti personali rimborsabili in 15 anni e banche che li erogano).
Finanziamento personale per 30 anni: c'è, esiste qualche soluzione alternativa per ottenerlo? R: certo! Vi sono alcune soluzioni finanziarie, anche per le imprese, che ci consentono, sebbene a determinate condizioni, di ottenere della liquidità da poter rimborsare fino a 30 anni, soluzioni delle quali ci occuperemo avanti...

Prestito personale 30 anni: come averlo al 2024? Vi indicheremo alcune operazioni creditizie che, di fatto, "trasformano" un tipo di finanziamento in, sostanzialmente, un prestito personale per 30 anni. Un primo modo per ricevere anche grosse somme di denaro liquide, è accendere un mutuo liquidità ipotecario immobiliare. E' consigliato a tutti (privati ed aziende) in quanto laddove sottoscritto "sfrutta" i tipici tassi dei mutui, i quali sono notoriamente molto più bassi rispetto a quelli dei prestiti personali. Condizione per sottoscriverlo: come si evince dal nome del prodotto (ipotecario immobiliare) è necessario avere la disponibilità (non la proprietà: c'è differenza) di un bene immobile, non importa di che tipo. Può essere un fabbricato (per es. un box, un locale commerciale, un appartamento, etc.) ma anche un terreno, non importa come accatastato (potrà essere per es. edificabile, industriale, agricolo, ecc.). Come abbiamo anticipato, non necessariamente deve essere di proprietà del richiedente laddove l'ipoteca può essere anche di un terzo datore. Maggiori info su prestito mutuo ipotecario per liquidità. Veniamo ad un secondo modo che ci permette di formalizzare un prestito con durata a 30 anni però rivolto ad imprese ed aziende: ci riferiamo al finanziamento e/o mutuo e/o prestito chirografario. C'è un motivo se lo abbiamo indicato in 3 diversi nomi: in base alla banca che lo propone, il credito chirografario viene chiamato ora come prestito o come finanziamento e spesso come mutuo ma in verità è un prestito personale a tutti gli effetti ad iniziare dai tassi che sono praticamente uguali. Poche le banche che, almeno formalmente, lo fanno fino a 30 anni, addirittura anche ai privati sebbene sia un prodotto finanziario squisitamente destinato ad aziende ed imprese di piccola e media dimensione (pmi). Comunque sia, è una soluzione succedanea ad un prestito personale per 30 anni. Ulteriori informazioni le trovate su mutuo chirografario cos'è + calcolo rata a 30 anni.
Correlate: calcolo mutuo in base alla rata indicata e massimo importo erogabile



Prestito personale per 30 anni