SocialFin.it

Calcolo ammortamento mutuo con preammortamento


Calcolo di un piano di ammortamento mutuo con preammortamento



Prima rata mutuo preammortamento: come calcolarla? Proprio per svolgere questa funzione è stata creata questa applicazione! Dunque, ci siamo già occupati del preammortamento in generale (cos'è, come funziona, ecc.), talchè rimandiamo su preammortamento mutuo o altro finanziamento chi volesse approfondire l'istituto. Tuttavia, in questa sede è necessario almeno accennare ad un aspetto, ponendo un interrogativo: calcolo rata mutuo preammortamento? Certo! Nel caso di un preammortamento tecnico possiamo parlare di rata (al singolare) anche se questa può essere distribuita, ove si corposa, su tutte le rate di un mutuo (vedi p.e. mutuo finanziamento con prima rata dopo 6 o 12 mesi). Mentre in quello finanziario ci riferiremo al plurale, quindi rate di preammortamento, in quanto tutti gli interessi di preammortamento verranno pagati NON in una sola rata ma suddivise in più rate.

Ammortamento mutuo con preammortamento: che significa in pratica? Vuol dire che, dopo aver calcolato e visionato il costo della/e rata/e di preammortamento, l'app crea anche il piano di ammortamento vero e proprio. Anche di quest'ultimo ci siamo occupati (eppure abbondantemente) e, parimenti al preammortamento, rinviamo chi volesse approfondire il discorso iniziando da differenza tra ammortamento francese italiano tedesco americano... e dove è possibile avere un sacco di informazioni in merito. Mutuo chirografario con preammortamento? Certamente! Il meccanismo del preammortamento non distingue tra mutuo chirografario (cfr. mutuo chirografario), piuttosto che ipotecario e/o fondiario od altro pertanto con questa app potete calcolare benissimo anche questa o qualunque tipologia di mutui. Ancora, calcolo preammortamento mutuo sal? Anche nel caso di un mutuo nel quale si pagheranno solo rate di preammortamento a stato avanzamento lavori (S.A.L.), sarà possibile effettuare il calcolo conoscendo le tranche delle erogazioni le quali possono arrivare fino a 5 anni. Seguono brevi istruzioni...

Mutuo con preammortamento: cosa indicare nel modulo? Allora, a parte i consueti dati, in caso di preammortamento è fondamentale indicare il periodo del medesimo tassativamente espresso in giorni. Ricordiamo che i giorni di preammortamento di un mutuo (e non solo) possono essere pochi (ad esempio 5-10 giorni in quello tecnico), ma anche arrivare fino a 1825 giorni, cioè 5 anni, in quello finanziario.
Per ultimo, è inteso che la Ns. app può essere utilizzata anche per calcolare un mutuo senza preammortamento semplicemente NON indicando i giorni, cioè digitando 0 (zero) nel campo relativo ai giorni di preammortamento. Per conoscere gli eventuali benefici o maggiori dettagli rinviamo su mutuo senza preammortamento.


Calcolo ammortamento mutuo con preammortamento finanziario od operativo

New: calcolo taeg isc mutuo con preammortamento








Mutuo con preammortamento